G

Gnocchi di patate e carote viola

Gnocchi di patate e carote viola 

 

Gnocchi di patate e carote viola sono una preparazione di cucina estremamente diffusa in molti paesi del mondo e presentano differenze notevoli da un tipo all’altro sia per forma che per ingredienti.

Gli gnocchi di questa ricetta sono molto particolari la particolarità e data dalla carota viola!, questo tipo di gnocco è molto dolce, il procedimento della ricetta resta pressoché invariato l’inca variante è l’aggiunta della carote viola.

 

Gnocchi di patate e carote viola

  • Porzioni: 1 Kg
  • Problema: Facile
  • Stampa

 

ingredienti

 

  • 800 Kg Patate Viola
  • 200g Carote viola
  • 1 Uovo
  • 310g Farina 00
  • Sale Q.B.

 

Istruzioni

 

  1. Per prima cosa mettiamo a bollire le patate e le carote cuociamole fino a quando bucandole non saranno morbide. (Possiamo anche utilizzare il forno a microonde prendendo una patata e avvolgiamola nella pellicola quella utilizzabile anche nel microonde e facciamola cuocere inserendo il timer a 10 minuti ovviamente va in base alla grandezza della patata).
  2. Una volta cotte le patate e le carote facciamole freddare e successivamente priviamole della parte esterna e una volta fatto ciò mettiamo le patate e le carote in un recipiente e aggiungiamo l’uovo e la farina, impastiamo fino a quando la farina non è ben amalgamata. (Più impastate e più necessiterà l’aggiunta della farina). Ora possiamo fare delle striscioline e facciamo tutti pezzettini e poi possiamo passarli sulla forchetta per dargli una forma rigata o possiamo fare delle palline. Ora non resta che conservarle in freezer o consumarli subito.

 

Note: 

 

 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.