B

Bruschette con mozzarella e alici

Bruschette con mozzarella e alici è un antipasto molto semplice e veloce da preparare con soli tre ingredienti otterremo uno degli antipasti più semplici e buoni che ci siano. In questa ricetta utilizzo un pane casereccio, della mozzarella fior di latte e delle alici o acciughe sott’olio.

Bruschette con mozzarella e alici

  • Porzioni: 3 Persona
  • Problema: Facile
  • Stampa

 

ingredienti

  • 3 Fette di pane casereccio
  • 200g Mozzarella fior di latte
  • Filetti di alici o  acciughe sott’olio Q.B.

Istruzioni

  1. Tagliare tre fette di pane casereccio disporlo quindi su una placca da forno precedentemente foderata con della carta da forno.
  2. Disporre sopra il pane una fetta di mozzarella e inforniamo a 200° fino a quando la mozzarella non sarà sciolta e togliamoli dal forno non prima che prenda un leggero colore ambrato.
  3. Mettiamo sopra la mozzarella un filetto di alici ma vanno bene anche quelli di acciuga e serviamo in un grande piatto da portata.

Note: Considerando il fatto che le acciughe sono sapide non c’è bisogno di aggiungere altro sale.

 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.