Questo piatto è assolutamente dietetico, le dosi e la preparazione che troverete di seguito sono spiegate per chi vuole mantenere la linea.
Farfalle dal sapore estivo! Oggi vi propongo una nuova ricetta con ispirazione estiva! anche se siamo solo all’inizio della primavera mese che mi piace molto voglio proiettarmi con i penserei, sapori e odori all’estate, quindi, quest’oggi vi propongo una ricetta davvero semplice e molto veloce da preparare “Farfalle con pachino e pesto”. Questo piatto no solo è un trionfo di sapori estivi ma anche italiano in tutte le sue forme.
In questa ricetta utilizzo dei pomodori assolutamente freschi (piccadilly), il pesto fatto in casa ma lo si può tranquillamente comprare in ogni supermercato e delle farfalle!.
Leggi anche: Pesto
Farfalle dal sapore estivo
ingredienti
- 100g Farfalle
- 250g Pomodori Piccadilly
- 3 Cucchiaini di olio EVO
- Pochissima cipolla
- 2 Cucchiaini di Pesto
- Sale Q.B.
- Basilico
Istruzioni
- Prendiamo una padella e mettiamoci al suo interno pomodori precedentemente lavati e tagliati in quattro, basilico anch’esso precedentemente lavato e tagliato, un pochettino di cipolla (ne va messa assolutamente poca perché mettendo tutti gli ingredienti a crudo il sapore si esalterà) l’olio, un po di sale e un cucchiaino di pesto.
- Facciamo cuocere per 5-7 minuti dopodiché spengiamo il fuco e saliamo l’acqua per la pasta che in precedenza abbiamo salato, quando l’acqua bolle buttiamo la pasta e cuociamo la pasta al dente.
- Scoliamo la pasta e mettiamola in un grosso recipiente e versiamo al suo interno il sugo e un’altro cucchiaio di pesto e amalgamiamo il tutto.
- Ora non resta che servire e spolverare la pasta con un buonissimo parmigiano e una foglia di basilico!.
Note: