Classc hamburger è quel piatto che andrà sempre bene a tutti anche per chi non mangia carne che può essere sostituita tranquillamente con una polpetta di verdure, è quel piatto perfetto per ogni occasione per fare contento il proprio figlio, perfetta per una festa in casa, o come succede svariate volte alla settimana a me che mi piace prepararmelo e gustarmi un bel hamburger genuino e fresco!.
L’hamburger nel tempo dagli Stati Uniti d’America si è diffuso in tutto il mondo tramite le multinazionali statunitensi ed europee di ristorazione veloce, ovvero fast food, divenendo anche simbolo dello stile di vita frenetico e consumistico della società moderna
Classic hamburger
ingredienti
- 1 Hamburger di manzo
- Olio, sale e pepe Q.B.
- 1 Panini per hamburger
- Pomodoro Q.B.
- Insalata Q.B.
- Salse
Istruzioni
- Prendiamo una bistecchiera antiaderente mettiamo dell’olio con un po di sale grosso direttamente sulla padella, facciamo scaldare la padella e successivamente adagiamoci la carne.
- Una volta adagiata la carne non va toccata per 1 minuto poi gli facciamo fare mezzo giro e cuociamo per un’altro minuto cosi diamo il tempo di formarsi quelle tipiche striature a rombo la così detta cauterizzazione cioè la caramellizzazione degli zuccheri.
- Giriamo la carne dall’altra parte non prima aver salato e pepato la parte superiore e facciamo lo stesso discorso un minuto e dopo il minuto mezzo giro e cuocere per un altro minuto.
- Cotta la carne togliamola dal fuoco e nella stessa padella mettiamoci il pane precedentemente tagliato a metà e facciamo dorare la parte interna.
- Togliamo il pane e componiamo il panino mettendo cosi gli ingredienti: Pane parte inferiore, salsa (a nostro piacimento) insalata (precedentemente condita), hamburger, pomodoro (precedentemente condito con sale pepe), altre salse e copriamo con la parte superiore del panino.
- Ora non resta che servirlo e mangiarlo.
Note: Possiamo qualora foste vegetariani sostituire la carne con un medaglione di patate.