Bruschetta con pomodorini confit è una ricetta molto buona e veloce da preparare!, c’è soltanto un solo passaggio cruciale in tutta la ricetta! la cottura perfetta dei pomodorini!, in questo caso li cuoceremo in forno a 50° per 2 ore questo farà intensificare il gusto dei pomodori!. La ricetta contiene veramente pochissimi ingredienti proprio per lasciare gli ingredienti al naturale e assaporarne ad ogni singolo boccone il loro sapore.
Bruschetta con pomodorini
ingredienti
- 300g Pomodorini ciliegia
- 3 Cucchiai di olio extravergine di oliva
- Sare grosso Q.B.
- Basilico Q.B.
- 5 Fettine di pane casereccio
Istruzioni
- Lavare e tagliare a metà i pomodori adagiandoli con la parte tagliata verso l’alto in una placca da forno precedentemente foderata di carta da forno.
- Saliamo ogni singola metà di pomodoro aggiungendo qualche granello di sale, una volta salato tutti i pomodori aggiungiamoci una girata di olio su tutti i pomodori.
- Mettiamo in forno e cuociamo per 2 ore a 50° forno ventilato, successivamente a 80° per 1 ora (questo tipo di cottura intensifica il gusto del pomodorino stesso).
- Passate le due ore mettiamo in forno il pane per farlo dorare e una volta dorato non resta che adagiarlo su un piatto e aggiungerci i pomodori finire con un giro di olio e servire! (possiamo decorare con del basilico).
Note: Possiamo qualora vi piaccia condire i pomodorini con della mozzarella di bufala conditi con olio, sale, pepe e basilico.